Dai, 40 anni, due figli, lavoro mille impegni… chi se la filava una seconda laurea? E invece eccomi qui, pergamena in mano, a raccontarvi la mia avventura.
Non è stata una passeggiata di salute, ve lo dico subito. Tra giornate a giocare a tetris con gli impegni e notti insonni a studiare, (e dire che quando studiavo Biologia all’ora di cena chiudevo tutto) a volte avrei mollato volentieri. Ma poi mi guardavo intorno e vedevo la mia famiglia, i miei amici che mi facevano il tifo, e tiravo fuori la grinta.
Ora che ho discusso la tesi ho capito che ce l’avevo fatta, che i sacrifici erano valsi la pena.
Questa laurea non è solo un pezzo di carta, è molto di più. È la dimostrazione che i sogni si possono realizzare, anche a 42 anni e con mille impegni. È la prova che se vuoi davvero qualcosa, puoi ottenerla.
Quindi, se avete un sogno nel cassetto, non mollate! Non importa l’età, le difficoltà o gli ostacoli. Combattete per ciò che desiderate e vedrete che la soddisfazione sarà immensa.
La mia esperienza è stata dura, ma anche fantastica. Dedico questa conquista a tutti quelli che mi hanno sostenuto e a tutti quelli che, come me, credono nella forza dei propri sogni. Combattete per ciò che desiderate e non vi arrendete, la vittoria è una ricompensa immensa
Spero che la mia storia vi abbia dato un po’ di carica. Forza, che i sogni son desideri!
e ora … SI CONTINUA FESTEGGIARE!!!